POLICY DISABILI: inviare mail a peopleinvolvement@gmail.com
GRATUITO FINO A 10 ANNI (SENZA RILASCIO DI BIGLIETTO)
PIF (People involvement Festival)
Le prime edizioni del People Involvement Festival (PIF) hanno visto la partecipazione dei gruppi rock indie più importanti della scena musicale italiana (Teatro degli Orrori, Zu, Zen Circus, Diaframma, Giorgio Canali e I Rosso Fuoco, Virginiana Miller, Tre Allegri Ragazzi Morti, Massimo Volume, ODM, Io sono un cane, Il Cielo di Bagdad etc.), risultando uno dei più rilevanti festival del genere a livello nazionale. Nelle successive edizioni del PIF la caratteristica precipua è stato il connubio tra musica, prevenzione del disagio giovanile e promozione turistica di una delle zone interne del territorio irpino. Gli artisti che hanno partecipato alle edizioni successive sono stati innumerevoli: Sick Tamburo, Gomma, The Niro, Fiori di Cadillac, The Suitcase Junket , The Psychotic Monks, Bestie Rare, Pierpaolo Capovilla e i Cattivi Maestri, Lamecca etc
L’Associazione People Involvement è un’associazione giovanile di promozione sociale, con sede a Frigento (AV). Dal 2010 si occupa di prevenzione dei nuovi sintomi sociali e del disagio giovanile (uso/abuso di droghe legali e non) e di promozione turistica ed ambientale del territorio per una diversa e migliore qualità della vita. Dalla sua costituzione, con il progetto omonimo (Fondo Lotta alla Droga/Regione Campania), l’APS collabora, come mission, con Comunità terapeutiche e altre realtà del Terzo settore su tutto il territorio regionale. Ha organizzato eventi simbolici che hanno avuto un’eco nazionale per la particolarità e le caratteristiche dell’offerta culturale.
L’Associazione attualmente è impegnata nella promozione dell’inclusione sociale e dell’integrazione dei giovani migranti presenti sul territorio provinciale e comunale, promuovendo il programma di coinvolgimento popolare che da un decennio accompagna le attività e i progetti posti in essere dall’organizzazione.