Venerdì 19 dicembre approda in Liguria la presentazione del nuovo album di Marco Ligabue, “M.A.P.S. – Manuale Alternativo Per Sentire”.
Sul palco del Crazy Bull di Genova, l’artista correggese accompagnerà il pubblico dentro un progetto discografico intenso e profondamente introspettivo: un viaggio nelle emozioni, nei ricordi e nelle domande che attraversano la vita di ognuno.
“M.A.P.S.” è un disco diviso in due lati, ognuno con una propria identità e un tema dominante. Un percorso personale che diventa universale, un invito a rallentare, ascoltarsi e ritrovare la propria direzione. Non offre risposte preconfezionate, ma apre strade, stimola sensazioni e lascia spazio al sentire autentico.
Così Marco Ligabue racconta la nascita dell’album:
«C’è un momento in cui senti il bisogno di ritrovare la strada. Non quella con i cartelli o il navigatore acceso. Parlo della tua. Quella che passa tra le pieghe della pelle, i ricordi che non mollano, le emozioni che non sai sempre spiegare. Questo disco nasce così: come una mappa fatta di canzoni. Un Manuale Alternativo Per Sentire. M.A.P.S. non ti dà una destinazione. Ti dà direzioni. Per ritrovarti, perderti, ripartire.»
A condividere il palco con lui al Crazy Bull di Genova ci saranno anche i musicisti che hanno contribuito alla realizzazione del disco: Jonathan Gasparini (chitarre), Jack Barchetta (basso) e Leonardo Cavalca (batteria).