Sospesi..
Il grido silenzioso degli artisti
Sabato 3 ottobre ore 21 Teatro Augusteo -Salerno
biglietto € 9+1
*Il ricavato sarà interamente destinato al fondo istituito dalla Fondazione di Comunità salernitana per supportare i lavoratori della cultura e dello spettacolo in difficoltà.
Venticinque artisti sul palco del Teatro Augusteo di Salerno per rilanciare il ruolo della musica e dell’arte come forma di crescita per i popoli e per rivendicare con forza le esigenze di uno dei settori maggiormente penalizzati dal Covid-19.
Uno spettacolo - manifesto scritto e diretto da Valeria Saggese, nato da un progetto creato insieme a Peppe Volturale e Lello D'Anna.
Musica, danza, moda, fotografia, teatro, arti visive insieme ridipingere un nuovo Rinascimento dell’Arte ispirato agli anni ’60 e ’70 quando un'ondata musicale di enorme intensità e creatività senza eguali invase il mondo. Quell’ondata iniziata negli anni ‘60 in modo pacifico, con l’aggregazione di giovani abbracciati sotto i palchi a cantare la pace e l’amore. Fu il 1969 a Woodstock, fu il 1970 all’isola di Wight (esattamente 50 anni fa). Epoche in cui la musica e l’arte in tutte le sue forme erano il faro essenziale per le generazioni che pretendevano diritti contro ogni discriminazione sociale.“Sospesi”, parte dagli anni ’60 e dalla figura di Mary Quant, affronta anche il tema delle discriminazioni sociali, del ruolo della donna dalla nascita della minigonna a oggi, ricordando la figura iconica di Florinda Bolkan, colei che negli anni ‘70 cancellò l’immagine della donna bambola, andando oltre ogni pregiudizio di genere.
Regia e testi Valeria Saggese
Direttore creativo modArt Peppe Volturale
Fotografia Lello D’Anna
Voci narranti Angela Clemente – Cocco Protopapa
Danza Michela Chirico - Pianoforte Pierdomenico Di Benedetto
Voce Francesca Simonis – Basso elettrico Aldo Capasso
Le modelle di Volturale Couture
I danzatori di Antonella Iannone
Con la partecipazione straordinaria
di
Antonio Onorato chitarra
Aldo Vigorito contrabbasso
Alessandro La Corte piano e tastiere
Marco Gallotta arte visiva
Presenta Concita De Luca
Posti Numerati - 10,00 € 3 Oct • 21:00 Distanziamento Anti-Covid |