headerimage33-com.jpg

Concerto Ligabue 2023

Minuto per minuto, nota dopo nota, sorrisi e lacrime compresi, Ligabue racconta Ligabue dalla nascita a “ieri l’altro”: il rocker di Correggio torna in libreria con “Una storia”, autobiografia densa di informazioni ed emozioni pubblicata da Mondadori (22 euro, 480 pagine). La qualità di scrittura di Luciano è nota: da “Fuori e dentro il borgo” (1997) a “Scusate il disordine” (2016), passando naturalmente per i suoi film, s'è capito che ha il “fiato” per raccontare il mondo sfondando il muro dei pochi minuti di una canzone.

La storia di “Una storia”, poi, nessuno potrebbe raccontarla meglio di lui, perché l'ha vissuta e costruita dal mezzogiorno di domenica 13 marzo 1960, primo giorno di vita e prima pagina del libro. “Una storia” ha una presentazione ufficiale fissata per il 5 maggio allo spazio Ogr Torino, come anteprima del Salone del Libro. Sorrisi, però, aveva già qualche domanda per il Liga e lui non s’è tirato indietro.

ligabue-embed.jpg
 

Accettazione cookie

Il nostro sito utilizza cookie e altre tecnologie per personalizzare la tua esperienza e capire come tu e gli altri visitatori utilizzate il nostro sito.