
FAQ
RICERCA
D: Non trovo l’evento che mi interessa nella sezione corrispondente. Dove posso trovarlo?
R: Cerchi nella barra di ricerca l’evento di interesse inserendo una parola chiave.
REGISTRAZIONE
D: Non mi è arrivato il codice OTP via sms per completare il processo di registrazione. Cosa devo fare?
R: aspetta l’arrivo dell’sms qualche istante in più, nel caso non arrivi seleziona il tasto “reinvia sms” in caso di ulteriore mancato arrivo contatti il servizio clienti via mail ad assistenza@postoriservato.it
D: Non ricordo il mio nome utente/password. Cosa devo fare?
R: Può recuperare il suo nome utente e password tramite il tasto “recupera nome utente e password”
ACQUISTO
D: Non riesco a terminare l’acquisto. Quali tipi di pagamenti sono accettati?
R: La piattaforma postoriservato.it è integrata con i più evoluti e innovativi sistemi di pagamento, come: Paypal | Amazon Pay | Google Pay | Nexi | Visa |Mastercard |XPay | Satispay | Bonifico |PostePay | American Express | Bancomat |
D: Dopo un mio tentativo di acquisto, i posti che volevo non sono più disponibili, perchè?
R: Se il tuo tentativo di acquisto non è andato a buon fine, i posti che hai momentaneamente occupato risulteranno non disponibili ancora per 30/40 minuti. Dopo tale intervallo torneranno in vendita. Prima di effettuare un nuovo acquisto, però, ti consigliamo di controllare sempre la tua mail e di verificare che dalla banca non sia arrivata alcuna comunicazione di pagamento. In questo modo eviterai di acquistare dei doppi.
D: Il pagamento sembra andato a buon fine ma non ho ricevuto i biglietti via email. Cosa devo fare?
R: Ti consigliamo di attendere qualche minuto e controllare nella cartella dello SPAM o della posta indesiderata (alcuni provider, Libero ad esempio, mettono le nostre email in SPAM). In alternativa, puoi scaricare la ricevuta e/o i biglietti dalla tua area personale sul sito postoriservato.it.
D: Posso prenotare un biglietto e pagarlo sul luogo dell’evento?
R: No
D: Non riesco a portare a termine l’acquisto dopo vari tentativi. Cosa posso fare?
R: Il codice 3D Secure è un codice di sicurezza aggiuntivo per le transazioni online, che solitamente viene inviato via SMS, dalla tua banca, nel momento dell'acquisto. Puoi attivarlo dalla tua pagina personale sul sito del servizio della carta o, in alternativa, chiamare la tua banca. Se invece stai provando a pagare con una carta di debito (Postpay, Visa Electron) assicurati che la carta sia abilitata per il servizio e-Commerce. Anche in questo caso ti consigliamo di gestire questa opzione tramite il sito del servizio bancario o chiamando la filiale dell’istituto di credito.
D: Dopo l’acquisto, come riceverò i miei biglietti?
R: dopo L’acquisto riceverà i biglietti sulla mail inserita in fase di iscrizione. Controlli lo spam in caso di mancato recapito della mail.
D: Ho perso l’email che conteneva i biglietti acquistati. Come posso fare?
R: Può scaricare il PDF dei biglietti in qualunque momento collegandosi a postoriservato.it con le sue credenziali e accendendo alla sezione "i miei ordini"
D: Devo stampare obbligatoriamente il titolo d’entrata oppure posso mostrarlo tramite il mio device mobile?
R: i biglietti acquistati online possono essere mostrati all’entrata sul device mobile salvo diversa indicazione dell’organizzatore.
D: Non posso più partecipare all’evento e vorrei cedere il biglietti ad un mio amico. Come posso fare?
R: Il sistema Postoriservato.it ti consente di cedere il biglietto a chiunque tu voglia, effettuando il cambio nominativo al seguente link, o di rimettere in vendita il tuo biglietto al seguente link.
D: Non posso partecipare all’evento per motivi di salute/personali. Come faccio a richiedere il rimborso?
R: Gli eventi non sono in alcun modo rimborsabili in caso di problemi personali o di salute. Il rimborso è consentito sono in caso di inadempimenti da parte dell’organizzatore (es. concerto annullato, partita annullata). Purtroppo, per le caratteristiche particolari del settore e le norme vigenti nell'ambito della biglietteria di spettacolo o di eventi in genere, ogni transazione portata a termine dall'utente si intende implicitamente e definitivamente accettata dal medesimo. Inoltre, ai sensi della normativa Europea sul commercio elettronico e a distanza per questo tipo di acquisto non è previsto l'esercizio del diritto di recesso. Ma non disperare! Il sistema Postoriservato.it ti consente di cedere il biglietto a chiunque tu voglia, effettuando il cambio nominativo al seguente link, o di rimettere in vendita il tuo biglietto al seguente link.
D: L’evento è stato annullato. Come faccio a richiedere il rimborso?
R: Postoriservato effettua la prevendita dei biglietti in nome e per conto dell’Organizzatore, pertanto non può assumersi responsabilità per la eventuale mancata effettuazione di uno spettacolo o assumersi di conseguenza alcun obbligo di rimborso dei biglietti, se non su richiesta dell’Organizzatore stesso, che è l’unico responsabile dello spettacolo e dell’incasso pertinente. postoriservato.it si riserva pertanto di rimborsare eventuali somme recuperate dagli organizzatori relativamente al prezzo facciale dei biglietti, al netto cioè della commissione relativa al servizio di acquisto on-line.
D: Ho sbagliato ad acquistare la data dell’evento. Cosa posso fare?
R: A seguito di un acquisto andato a buon fine non è possibile operare annulli. Viene infatti emesso un sigillo fiscale che impedisce tale procedura. Ma non disperare! Il sistema Postoriservato.it ti consente di cedere il biglietto a chiunque tu voglia, effettuando il cambio nominativo al seguente link, o di rimettere in vendita il tuo biglietto al seguente link.
D: Il rimborso mi è stato accettato, ma ancora non è stato accreditato. Quanto tempo ci vuole?
R: Normalmente ci vogliono max 5 giorni lavorativi da quando il rimborso viene accettato.