Lunedì 3 novembre
Sala Baldini
Piazza di Campitelli, 9
Trio Hoffmann
Giulio Di Gioia violino
Aurora Mocci violoncello
Giordano Cedrone pianoforte
Programma
Ludwig van Beethoven (1770-1827)
Trio in do minore, op. 1 n. 3
Robert Schumann (1810-1856)
Trio n. 1 in re minore op. 63
Il Trio Hoffman nasce nel 2023 tra le mura del Conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone. La formazione ha frequentato la masterclass di Musica da Camera a Nocera Umbra e prosegue i propri studi sotto la guida di Francesca Vicari al Conservatorio di Frosinone, come pure con i maestri Cristiano Burato e Stefano Scarcella presso l’Accademia “Sherazade” di Roma.
Il pianista Giordano Cedrone si è diplomato a pieni voti con Stefano Scarcella al Conservatorio di Frosinone, dove sta terminando il corso accademico di II livello in Pianoforte e in Musica d’insieme con Francesca Vicari. Giulio Di Gioia ha studiato nei Conservatori di Frosinone e di Cremona, diplomandosi con il massimo dei voti. Studia con Eva Bindere all’Accademia “Perosi” di Biella e con Oleksandr Semchuk a Firenze. Collabora spesso con l’orchestra del Teatro San Carlo di Napoli. Aurora Macci, ha conseguito il diploma accademico di II livello al Conservatorio “Respighi” di Latina sotto la guida di Michele Chiapperino. Prosegue gli studi in Violoncello barocco con Marco Ceccato ed è componente dell’Orchestra Nazionale Barocca dei conservatori italiani.
Il Trio si è esibito in diverse stagioni concertistiche da camera di Palazzo Gallio ad Alvito (FR), per le associazioni AGIMUS di Roma e Frosinone e per il comune di Frascati alle Scuderie Aldobrandini. Nel 2023 sono stati vincitori del Primo premio assoluto del concorso “Terra di Severino” nella sezione musica da camera.